Corso GOC General Operator’s Certificate

Il Corso GOC General Operator’s Certificate permette di ottenere la più alta qualifica di operatore radio GMDSS.
La certificazione GOC è destinata ai marittimi professionisti quali Corso GOC General Operator's Certificategli Ufficiali di Coperta della Marina Mercantile, gli operatori radio in servizio su piattaforme off-shore ed agli Ufficiali e Comandanti del Diporto con titolo Italiano o anche con equivalente titolo estero. I titolari della certificazione GMDSS GOC possono utilizzare tutte le tipologie di stazioni radio di bordo; operando in DSC (Digital Selective Call), in radio telex ed attraverso la flotta dei satelliti Inmarsat. Il certificato è conforme agli standard STCW  e consente al titolare di utilizzare l’impianto radio in tutte le zone marine GMDSS (A1-A4).

Corso GOC General Operator’s Certificate

Il corso è conforme alle indicazioni, sia a livello di programma che di numero di ore di lezione, previste dalle normative vigenti.
Le lezioni possono essere essere seguite on line o in aula;
è inoltre previsto un ripasso, nei 2 giorni antecedenti l’esame, presso la ns. sede di Roma, nel quale viene verificata la preparazione del candidato e si ripetono le procedure direttamente sugli apparati che verranno utilizzati all’esame.

Durante il corso, oltre alle lezioni in calendario, sono disponibili 2/3 tutor ai quali rivolgersi (gratuitamente) per eventuali chiarimenti e/o spiegazioni aggiuntive.
L’aspetto pratico del corso, ovvero le simulazioni delle procedure di chiamata viene effettuato on line grazie ai simulatori degli apparati che verranno utilizzati il giorno dell’esame; durante il ripasso finale a Roma, le procedure verranno svolte direttamente su di una stazione radio  GMDSS avente per componenti gli stessi apparati dei simulatori on line.
Ogni partecipante riceverà il materiale didattico necessario per apprendere gli argomenti trattati durante le lezioni nonché esercitarsi con le procedure di comunicazione.

ESAMI GOC General Operator’s Certificate

L’esame si svolge a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico – MISE (4 candidati a sessione) ed il rilascio del certificato è contestuale al superamento della prova, il servizio di segreteria per la presentazione della pratica presso il MISE è curato da noi.
I candidati alla Certificazione GOC devono essere iscritti alla Gente di Mare (Libretto di Navigazione). La certificazione GOC ha validità di 5 anni e può essere rinnovata se nel quinquennio precedente si è effettuata almeno un anno di navigazione.
Corso GOC General Operator’s Certificate, per scaricare il programma utilizzare uno dei seguenti links:

Per informazioni sui prossimi corsi GOC General Operator’s Certificate scrivere a : info@gmdss-italia.it o telefonare al numero 333 1955670

Links alle pagine dedicate agli altri corsi GMDSS:

ROC – Restricted Operator’s Certificate

SRC – Short Range Certificate

LRC – Long Range Certificate

I commenti sono chiusi